Letture

Aspettando la nuova stagione de I colori del vento vi proponiamo...

Il mondo intorno

Letture in Biblioteca per scoprire ciò che circonda

Martedì 14 novembre 2023 dalle 16.30 | Un universo a misura di coniglio

Come appare il mondo se ad osservarlo è un coniglio che ogni mattina esce dalla tana con macchina fotografica, matite e pennelli?

Con Edmond il coniglio e il libro a lui dedicato da Thierry Dedieu (Franco Cosimo Panini, 2022) un viaggio nel mondo naturale, tra poesia e divulgazione!

Per bambini dai 4 anni in su.

Giovedì 23 novembre 2023 dalle 16.30 | Dentro e fuori dai libri… con il Prestigiatore Giallo!

“Signore e signori, guardate bene queste 4 palline, una blu, una rossa, una nera e una verde. Io volterò la mano e le palline spariranno. Attenzione, uno… due… e…”

Con il celebre Prestigiatore Giallo di Bruno Munari un viaggio tra libri attivi, libri che richiedono di essere letti con gli occhi, con le mani, con il viso, con la voce, con le orecchie, con tutto il corpo, attraverso una partecipazione attiva.

Libri che per loro natura invitano a entrare dentro le pagine di cui sono fatti, ma allo stesso tempo ad uscire fuori, a compiere movimenti, azioni, esplorazioni.

Per bambini dai 3 anni in su.

Giovedì 7 dicembre 2023 dalle 16.30 | Forme, ombre e riflessi: Guarda!

Hai mai provato a contare quanti cerchi ci sono nelle cose che osservi ogni giorno? E quanti quadrati?

Hai mai guardato sotto ai piedi, sopra la testa o proprio di fronte a te, per vedere che forme hanno le ombre e i riflessi?

Con i libri fotografici di Tana Hoban un percorso per allenare lo sguardo per imparare a guardare meglio il mondo intorno!

Per bambini dai 3 anni in su.

Per informazioni e prenotazioni:

Biblioteca Comunale "Falcone-Borsellino" Marene

Telefono: 0172 743936 | Cellulare (Whatsapp): 371 6145546 | mail: info@bibliomarene.com

Le letture sono organizzate in collaborazione con NOAU | Officina Culturale nell'ambito del progetto "ALL IN - Cultura per Crescere", promosso dal Sistema Bibliotecario di Fossano, Saluzzo e Savigliano.